Scegli, Versa, Gusta: oggi sei tu il sommelier!

Degusta i migliori vini di Bologna… come vuoi tu.
Un’esperienza di vino smart, senza camerieri e senza fretta.

Scegli tra le 24 bottiglie sempre disponibili: puoi optare per un assaggio da 25 ml, una degustazione da 50 ml o un calice completo da 125 ml, pagando in base alla quantità scelta.

Versa il tuo vino con un tocco e goditi l’esperienza, un sorso alla volta — magari seduto ai tavolini della libreria, leggendo un buon libro, studiando o lavorando in smartworking.

Non serve essere esperti: basta la voglia di scoprire!

Scegli l’esperienza unica di personalizzare in autonomia il tuo viaggio tra i migliori vini di Bologna: scegli quando, quanto e come vuoi degustare, con un semplice tocco.

Disponiamo di 3 distributori automatici utilizzabili con tessera prepagata gratuita da ritirare alla cassa.
I distributori, mantenuti in azoto alimentare, contengono 8 bottiglie ciascuno e sono impostati a temperature differenti per garantire il servizio ottimale di vini bianchi, rossi e macerati.

In totale offriamo 24 bottiglie perfettamente conservate e alla giusta temperatura di servizio.

Per ogni bottiglia è possibile scegliere la quantità da erogare — 25 ml, 50 ml o 125 ml — e quindi il budget di spesa.
Le bottiglie sono in continua rotazione, selezionate tra le migliori cantine della provincia di Bologna, incluse quelle premiate a livello nazionale (Tre Bicchieri Gambero Rosso, Quattro Viti AIS, Slow Wine, selezione FIVI, ecc.).

I vini spaziano dai vitigni autoctoni come Alionza, Grechetto Gentile, Negrettino, Albana, Sangiovese e Barbera, fino a quelli internazionali come Chardonnay, Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon e Carmenère.

Proponiamo vini da taglio bordolese, vini in appassimento e vini affinati in legno, anfora di terracotta, cemento o acciaio, per un’esperienza completa e autentica.